NUTRIMED: hub di nutrizionisti anti-age

Adipometro

Che strumento è?
Ecografo portatile che fotografa e misura lo spessore dei tessuti adiposi in punti specifici del corpo

Dettagli

Durata Percorso:
3 mesi
Durata Adipometria:
20 minuti
Chi la esegue:
Biologo Nutrizionista

Le 5 zone critiche del nostro corpo
Rimodellamento estetico

Il rimodellamento estetico è un percorso esclusivo di Nutrimed che individua le 5 zone critiche del nostro corpo e lavora per ”rimodellarle”: sotto braccio, adipe localizzatofianchiaddome e glutei. Lo strumento che permette l’analisi precisa delle 5 zone critiche si chiama Adipometro ,si tratta di un ecografo che permette al biologo nutrizionista di analizzare in profondità la composizione corporea. L’Adipometro esegue una vera e propria ecografia, capace di scattare una foto al tessuto adiposo superficiale e profondo.

La precisione dell’Adipometro, permette un lavoro mirato verso le zone critiche del corpo

In cosa consiste il percorso Rimodellamento estetico?:

  • ADIPOMETRO: Quantificazione e Valutazione dell’adipe localizzato, nelle zone critiche come: sotto braccio, addome, fianchi, gluteo..
  • PROGRAMMA ALIMENTARE: Programma di nutrizione estetica realizzato su misura
  • ESERCIZI E TONIFICAZIONE: Set di esercizi specifici e mirati ai punti critici
  • BEAUTY ROUTINE: Individuazione di nutraceutici, integratori alimentari e rimedi di fitoterapia per sostenere e coadiuvare il Rimodellamento estetico.

L’adipometria di Nutrimed viene svolta in studio privato in soli 20 minuti. Le misurazioni delle zone critiche sono 5 (sotto braccio, addome, vita, fianchi, glutei) ma possono variare su richiesta. Tramite questa misurazione il nutrizionista rileva lo spessore preciso in millimetri dell’adipe localizzato. Questo dato è importantissimo, poichè permette di osservare in maniera precisa l’avanzamento del dimagrimento. Seduta dopo seduta, la persona potrà osservare in maniera chiara l’evoluzione delle sue zone critiche, osservando un vero e proprio rimodellamento corporeo

Rimodellamento estetico contro gli inestetismi: ecografia alla Cellulite

 
Il percorso Rimodellamento corporeo si prefigge come obiettivo l’attacco agli inestetismi del corpo, rappresentati in primis dall’adipe localizzato in zone poco estetiche, o da scarsa tonicità dei tessuti. In questo contesto, la cellulite, è sicuramente un inestetismo localizzato che può essere attaccato. Una corretta ed esperta lettura della rilevazione ecografica dell’Adipometro, può permettere al nutrizionista di evidenziare anche la presenza o meno di cellulite. Si tratta solo di una stima, poichè la cellulite sembra essere direttamente proporzionale alla luminosità emessa in sede di rilevazione ecografica. Ad ogni modo, anche solo una stima, rende l’attacco alla cellulite più preciso e mirato grazie ad un protocollo specifico e grazie alla possibilità di evidenziare l’effettiva riduzione.
 

Report Adipometria: documento finale e riassuntivo di fine percorso

Alla fine del percorso Rimodellamento estetico, viene rilasciato un documento finale che riassume i risultati. In questo documento di 8 pagine vengono rappresentati:
  • I punti di analisi: le zone critiche analizzate.
  • I progressi in termini di centimetri di grasso persi in ogni visita.
  • Il commento del nutrizionista in relazione alla strategia adottata.
  • Le altre misure antropometriche svolte.
  • Il programma di mantenimento.

La valutazione con Adipometro è inclusa anche in altri percorsi di Nutrimed, come Antiage di Nutrimed o la nutrizione per sportivi, ma può anche essere prenotata singolarmente per un percorso nutrizionale personalizzato