Durata percorso:
6 mesi (10 visite in studio)
Specialista:
Biologo Nutrizionista

‘’Ti addormenti subito? Ti svegli riposata? L’evacuazione è regolare? Infezioni o mal di testa recidivi?.. E se i chili di troppo fossero la punta dell’iceberg?’’

Un programma alimentare completo

Dimagrimento

Una dieta antiage non significa una dieta che non faccia invecchiare, bensì invecchiare in maniera sana e mantenere il benessere più a lungo possibile... d’altronde, chi ha detto che una persona anziana non possa godere di ottima salute?
 
Il biologo Antiage lavora sul dimagrimento tenendo sotto controllo la salute. Questo perché, quando si perde peso, la pelle invecchia, la pelle diventa flaccida, reni e fegato lavorano di più, aumenta il rischio di stress. Il percorso Antiage tiene tutto in considerazione poiché la salute deve andare di pari passo al benessere.

 

Un percorso di Dimagrimento Antiage, che accompagna all’inizio della stagione estiva

#NOFilter è un percorso proposto da Nutrimed della durata di 6 mesi, mirato al dimagrimento con forte attenzione al benessere. Dal mese di Gennaio inizia un percorso comodo e senza privazioni fino all’inizio della stagione estiva. Viene fornito un programma alimentare, un programma di attività fisica, un programma di integrazione antiage , il tutto con grande attenzione alla gestione dello stress.

Questo è importante perché durante un normale percorso di dimagrimento succedono 4 inconvenienti:

  • La pelle invecchia
  • Alcune parti del corpo perdono elasticità e diventano ‘’flaccide’’
  • Gli organi emuntori si possono sovraccaricare (reni e fegato)
  • Siamo più soggetti a stress, poichè ‘’seguire una dieta’’, specialmente se costellata di privazioni, può risultare stressante.


Questi che abbiamo appena elencato sono alcuni dei motivi per cui i percorsi alimentari spesso non hanno un grado di aderenza alto da parte delle persone. Cosa significa? Il grado di ‘’aderenza’’ è quanto una persona esegue quello che gli viene detto dal nutrizionista. Più il programma alimentare è difficile, scritto male, pieno di privazioni, più la persona farà meno cose. Meno aderenza al percorso significa meno risultati. Da sottolineare anche l'estremo opposto, ovvero programmi mal gestiti o troppo veloci possono produrre un dimagrimento poco estetico.

#Nofilter Antiage si occupa proprio di questo: un programma alimentare studiato per minimizzare gli effetti pro-invecchiamento, altamente personalizzato sui bisogni e gli impegni giornalieri di ognuno.

Ogni persona ha i suoi impegni familiari e lavorativi, per questo la dieta deve essere studiata su misura, in modo che possa essere svolta in totale tranquillità e benessere

Grande attenzione all’idratazione ed alla cura della pelle, focus importanti sulla tonicità dei tessuti e muscoli, leggerezza e detossificazione continua e, soprattutto, senza stress. Siamo abituati a pensare che le diete abbiano un inizio, uno svolgimento ed una fine, con relativa aspettativa sui risultati. Questo tempo è finito: ora l’obiettivo è raggiungere uno stato nutrizionale corretto, raggiungere un peso equilibrato, raggiungere un benessere fisico e, soprattutto, mantenerli nel tempo.
antiage-percorso-completo
Principale fattore di rischio per l'invecchiamento ed il blocco del peso

Lo stress

Ogni persona ha i suoi impegni familiari e lavorativi, per questo la dieta deve essere studiata su misura, in modo che possa essere svolta in totale tranquillità e benessere.

Il percorso Antiage Nutrimed è così composto:

  • 1° visita: Confronto conoscitivo + Anamnesi fisiologica, alimentare e patologica. Misurazioni antropometriche e Test eco Bio per stimare la qualità dei prodotti cosmetici utilizzati.
  • 2° visita: esame con Adipometro
  • Primi 3 mesi: Percorso #NOFILTER Antiage detossificante. Basato sulla dieta mediterranea e programma di restrizione calorica o digiuno intermittente sul modello ‘’finestra alimentare’’ + visite di controllo
  • Due mesi: Piano alimentare personalizzato e mirato all'obiettivo finale in accordo con la persona + visite di controllo
  • Ultimo mese: Protocollo Antiage ‘’preparazione estiva’’ + visite di controllo
  • Mantenimento
  • Report Antiage
  • Report Adipometro


Durante tutto il percorso sono comprese 10 visite in studio.

Il Digiuno Intermittente

Il digiuno intermittente, o restrizione calorica, è una delle novità presenti nella dieta Antiage di Nutrimed. Si tratta di introdurre una finestra di orari in cui alimentare ed una finestra di orari in cui è solo concesso bere ed idratarsi. Il digiuno intermittente, seguito correttamente sotto la supervisione del Biologo nutrizionista, può essere una buona strategia per controllare l'appetito, migliorare il profilo lipidico ed assumere un maggiore consapevolezza del cibo: fame nervosa, fame da noia, fame vorace, sono tutti comportamenti alimentari che possono trovare giovamento dal digiuno intermittente. Durante il digiuno, il corpo può dedicarsi ad un parziale ringiovanimento; si attivano fenomeni fagocitari che permettono la rimozione di vecchie cellule a favore di nuove.

Quando non fare il digiuno intermittente?

I percorsi Antiage di Nutrimed a volte non includono il digiuno intermittente, specialmente in persone che soffrono di gastrite, di mal di testa o di pressione bassa. La restrizione calorica non si sposa bene con il mal di testa, inoltre potrebbe accentuare acidità di stomaco.

14 Marzo 2021

Digiuno intermittente: storia e benefici.

Che si chiami digiuno, digiuno intermittente, stop metabolico, alimentazione a tempo limitato, diete che imitano il digiuno o, più laicamente, restrizione calorica, una cosa è sicura: […]

Prenota

Prenota la tua consulenza


    CHIAMA