NUTRIMED: hub di nutrizionisti anti-age

Personal Trainer CONI
Pt. Sandro Grillenzoni

Sono Grillenzoni Sandro, da 36 anni nel campo del fitness. Sono preparatore atletico, coach, Personal trainer CONI, Maestro dello sport CONI.

Il titolo ”Maestro dello Sport” in Italia è stato istituito inizialmente dal CONI come diploma di alta specializzazione nelle discipline sportive: il Comitato olimpico nazionale italiano aveva istituito nel 1966 la Scuola Centrale dello Sport, per formare una nuova selezione d’istruttori. Per l’ammissione occorreva il diploma d’istruzione superiore dove gli ammessi ai corsi, triennali, frequentavano 22 materie teorico-scientifiche e 2 teorico – pratiche triennali. Al termine conseguivano il titolo accademico di Maestro dello Sport con l’indicazione della disciplina sportiva in cui erano specializzati. Fino al 1975, anno di chiusura, diplomò 231 “Maestri”, che furono inseriti nell’organico del CONI e delle federazioni sportive nazionali, “acquisendo anche, nel tempo, incarichi dirigenziali e tecnici di grande rilevanza”. L’attuale segretario generale del CONI Roberto Fabbricini è uno dei 231 maestri dello sport. Oggi è rimasto un titolo riconosciuto per meriti sportivi. (wikipedia)

Esperienza

Inizio a praticare sport all’età di 6 anni cimentandosi nel nuoto e nelle arti marziali diventando cintura nera di Taekwondo. A 20 anni sviluppo una vera passione per la pesistica e il body building. Nel 1996 apre la Palestra New Life di Scandiano diventando preparatore atletico di molti atleti di varie discipline a livello nazionale internazionaleNel 2001 ottiene il titolo di Maestro dello SportIstruttore e allenatore qualificato di body building.

Pt. Sandro Grillenzoni Personal Trainer Coni.