NUTRIMED: hub di nutrizionisti anti-age

Test Nutrigenetici

Linea Intolleranze
Linea Sport & Wellness
Linea Salute

Dettagli

Come funzionano i test

Test buccali, tempi di refertazione brevi, lettura del referto da parte del professionista antiage

A cosa servono i test Nutrigenetici?

Vivere Antiage significa ”godersi il viaggio”. Raggiungere un equilibrio di abitudini e scelte consapevoli che guidino il Successful Aging: un concetto importante per descrivere la qualità dell’invecchiamento; d’altronde, chi ha detto che una persona anziana non possa godere di ottima salute?

Il Professionista Antiage può avvalersi dell’utilizzo di test nutrigenetici. La nutrigenetica studia il modo in cui il nostro DNA interagisce con l’ambiente che lo circonda, nella misura dell’alimentazione. Lo studio del DNA di una persona permette è uno strumento efficace per adattare l’alimentazione al nostro organismo al fine di aumentare le performance sportive e mantenere la salute.

Linea Intolleranze

Questo esame indaga un panel di geni coinvolti con la predisposizione alla celiachia, intolleranza al lattosio, sensibilità alla caffeina, istamina, alcool e nichel.

Il vantaggio in termini di successful aging nel effettuare un test nutrigenetico si riassume in una serie di vantaggi quali: miglioramento della qualità della propria alimentazione, evitando un piano alimentare non adatto al proprio organismo; ridurre probabili fattori di rischio legati alla infiammazione cronica; ottenere un quadro clinico completo e approfondito; migliorare la qualità della vita.

Linea Sport & Wellness

Questo esame indaga un panel di geni capaci di informare il professionista antiage circa la predisposizione al tipo di sport (potenza, resistenza, velocità), predisposizione al sovrappeso, al diabete di tipo 2 ed al rischio cardiovascolare.

Questo test dedicato ad atleti professionisti ed amatoriali, permette di ottimizzare i piani nutrizionali sportivi, riducendo il rischio di infortuni, velocizzando le dinamiche di recupero post infortunio e cucendo su misura dello sportivo, il piano nutrizionale più adatto alle caratteristiche del suo DNA.

Linea Salute

Questo esame indaga un panel di geni che influiscono sul metabolismo dell’omocisteina, sulla salute cardiovascolare, sulla salute delle ossa, sulla risposta infiammatoria e su tutte le dinamiche di detossificazione dell’organismo. Nel modno Antiage, il test nutrigenetico della Linea Salute è il principale gesto di prevenzione e di conoscenza di se.

Test nutrigenetici
Critica personale agli Open Space in casa: è importante saperli utilizzare

Critica personale agli Open Space in casa: è importante saperli utilizzare

Gli Open Space cucina e salotto delle case moderne vanno per la maggiore: rendono l’ambiente…

LEGGI DI PIU'
Ridurre la pressione: metodi non convenzionali

Ridurre la pressione: metodi non convenzionali

La pressione arteriosa quando supera i limiti ci espone a notevoli rischi di natura cardiovascolare,…

LEGGI DI PIU'
Successful aging

Successful aging

Con il termine ”Successful aging” o invecchiamento di successo, si intende un nuovo modo di…

LEGGI DI PIU'